Notte Bianca dell’Eur 2023: un’esperienza unica a cura di KIF Italia

A KIF la direzione artistica dell’evento, che si terrà nell’ambito dell’Expo Universale. Spettacoli e attrazioni senza confini nel cuore dell’Eur.

La Notte Bianca dell’Eur rappresenta un evento di spicco nel panorama culturale, un’opportunità straordinaria per immergersi inun’atmosfera di eccellenza artistica e vivere un dialogo profondo tra diverse culture. Il IX Municipio, promotore dell’iniziativa, ha affidato la direzione artistica della rassegna a KIF Italia, che già impresse il proprio raffinato marchio sull’edizione dello scorso anno. Il nucleo di valori e di idee incarnato dal nostro brand si sposa alla perfezione con il significato della Notte Bianca dell’Eur.

NOTTE BIANCA DELL’EUR 2023, TUTTI I DETTAGLI

L’appuntamento è per sabato 17 giugno: lo start è fissato alle ore 15 e si andrà avanti fino alle 2 di notte, grazie ad una ricchissima offerta di spettacoli e attrazioni di ogni genere. Media partner dell’evento Radio Sonica, che racconterà in tempo reale ai suoi ascoltatori tutti i momenti della giornata.

Si tratta della seconda edizione della kermesse, dopo quella che aprì l’estate 2022 a seguito di due anni di pandemia e che raccolse un enorme successo. Un corposo numero di artisti (ben 160) nel roster degli ospiti, brand di prim’ordine a sostegno (Fendi, AS Roma, McArthurGlen, Extentia) e una cospicua partecipazione popolare, con oltre 135.000 persone nelle ore serali di punta. Il precedente, insomma, è di quelli di rilievo ma senz’altro anche l’edizione 2023 ha tutte le carte in regola per ripetere l’exploit.

Il paloscenico dell’evento sarà la Scalinata della Basilica dei Santi Pietro e Paolo: sui gradini della stessa e sulla facciata sarà proiettata la nostra video opera “White Night Light”, che accompagnerà tutte le esibizioni artistiche in programma dalle 21.45 alle 0.30. L’intera rassegna e i vari spettacoli avranno la supervisione artistica di KIF Italia, a cura di Giuliano Gasparotti e Francesco Mazzei.

EXPO UNIVERSALE: IL CONTESTO INTERNAZIONALE CHE VALORIZZA LA NOTTE BIANCA DELL’EUR

La Notte Bianca sarà un evento nell’evento. Quest’anno verrà realizzata l’Expo Universale, in una tre giorni (venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 giugno) che vedrà il contributo di artisti ed espositori da tutto il mondo. Nell’ambito dell’Expo la Notte Bianca dell’Eur avrà un ruolo centrale, non solo per la sua collocazione temporale (essendo in programma la sera del secondo giorno di esposizioni), ma anche e soprattutto per il suo valore culturale.

La Notte Bianca non è solo un’esperienza artistica, ma rappresenta anche un’opportunità per scoprire la profonda interazione tra arte, musica e moda. Talentuosi artisti di strada cattureranno l’attenzione del pubblico, mentre spettacoli di magia e giochi intratterranno i più giovani. Lungo Viale America, gli occhi si riempiranno di meraviglia di fronte a gonfiabili di ogni forma e dimensione e per gli appassionati del fashion ci sarà l’opportunità di assistere a sfilate in cui ammirare le originali creazioni di numerosi stilisti locali.

L’Expo Universale, evento di portata internazionale, sarà il filo conduttore dell’intera manifestazione. Attorno al pittoresco laghetto dell’Eur, una straordinaria esposizione immergerà i visitatori nelle atmosfere e nelle tradizioni di numerosi Paesi provenienti da tutto il mondo. L’Expo 2023, realizzata in collaborazione con l’associazione World Intercultural Organization, si propone come un prezioso strumento di comunicazione per promuovere la pace tra i popoli e la cooperazione tra Stati.

KIF ITALIA: DIVERSITÀ CULTURALE E ARTE GLOBALE

Tematiche e valori perfettamente compatibili con lo spirito di KIF Italia. Una società, la nostra, dalla vocazione cosmopolita, impegnata a valorizzare la diversità culturale ed a promuovere la diffusione dell’arte a livello planetario. Tra le varie declinazioni del brand, c’è KIF International, un marchio ideato allo scopo di creare una rete globale di creatività ed innovazione.

Per KIF, come detto, sarà la seconda partecipazione di fila alla Notte Bianca dell’Eur. Lo scorso anno la nostra azienda rivestì un ruolo centrale nell’ambito della rassegna curando le videoproiezioni dell’opera Night Light, sempre sulla Scalinata della Basilica dei Santi Pietro e Paolo. Il connubio KIF-Notte Bianca, insomma, è ormai collaudato e più ispirato che mai.

NOTTE BIANCA DELL’EUR: UN EVENTO DA NON PERDERE

Non perdete l’opportunità di vivere un’esperienza culturale unica e coinvolgente. Preparatevi a partecipare alla Notte Bianca dell’Eur 2023, un’iniziativa straordinaria curata da KIF Italia. Unitevi a noi e lasciatevi incantare da una commistione unica di espressioni e stili, per un evento che arricchirà la vostra anima e vi offrirà un’esperienza di livello superiore.

Kif Italia © 2022. PIVA 14067641002 | All rights reserved | Information Privacy | Made in Vj Digital