Napoli Light Festival / N-Light
2018

Napoli Light Festival / N-Light

Con le nostre società Cantiere Idea e Idea Faktory, ideatrici del progetto KIF, abbiamo collaborato all’organizzazione del primo Festival della Luce, con il supporto del Comune di Napoli e il patrocinio della Regione Campania. A dare il loro contributo anche Oniride e altre società che operano nel settore delle tecnologie digitali applicate alla valorizzazione dei beni culturali.

La rassegna ha avuto come tema i quattro elementi (fuoco, terra, aria e acqua) e si è articolata in cinque serate. Quattro le location prescelte, ovvero Piazza del Plebiscito, piazza Municipio, la Certosa di San Martino e piazza Dante, collegate concettualmente e fisicamente tra loro da una serie di installazioni luminose e digitali. Una grande sfera geodetica è stata il palcoscenico di eventi quali presentazioni di libri, viaggi di realtà virtuale e show cooking delle eccellenze enogastronomiche campane.

Una kermesse che ha illuminato – in tutti i sensi – Napoli con i suoi colori e il suo immenso patrimonio culturale e umano, grazie anche alle nostre proposte, orientate a formulare un originale mix tra performance artistiche dal vivo ed esperienze di somministrazione multisensoriale.

 

Leave a comment

Kif Italia © 2022. PIVA 14067641002 | All rights reserved | Information Privacy | Made in Vj Digital