TECHNOLOGY

Optic fiber

Collegata ad una sorgente a led, la fibra ottica consente di realizzare creazioni di grande impatto visivo: fili luminosi pendenti dai rami degli alberi, campi di fiori luminescenti e sculture di luce.

Christmas

Per celebrare a dovere il Natale realizziamo installazioni di valore artistico con l’ausilio delle tecnologie digitali e della luce.

Tutti gli allestimenti, come di consuetudine per KIF, vengono predisposti in base alle richieste dei committenti e secondo le peculiarità storiche, culturali e sociali del luogo di riferimento.

DOME 4D

Uno dei fiori all’occhiello del progetto KIF è l’utilizzo di bolle o sfere geodetiche atte a creare esperienze che coinvolgano i cinque sensi:
le sfere sono disponibili a noleggio.

VISTA

Le immagini tridimensionali potranno essere proiettate a 360° sull’intera superficie della cupola.

UDITO

Il suono e la musica saranno diffusi in modo da ottenere un’acustica perfetta, ideale per eventi live.

OLFATTO

Odori e profumi verranno sparsi attraverso appositi dispositivi, per un’atmosfera a dir poco unica.

GUSTO

Menu coordinati con immagini, sonorità e fragranze per pranzi e cene multisensoriali.

TATTO

Speciali allestimenti saranno creati per rendere sempre più immersivi i viaggi di realtà virtuale.

NOLEGGIA LA TUA BOLLA!

La bolla o sfera geodetica è una tensostruttura di grande impatto, ideale per organizzare i tuoi eventi:

La sfera può essere montata in spazi pubblici e privati, in giardino, in spiaggia e su pedane e può essere aperta integralmente fino a 2,57 metri di altezza. È disponibile a noleggio, scegliendo dei pacchetti già pronti o costruendone di nuovi, personalizzati in base alle esigenze.

È possibile videoproiettare la cupola all’interno e all’esterno, organizzare spettacoli di luce, costruire pedane e passerelle, predisporre consolle per dj e organizzare catering per pranzi, cene e aperitivi.

INFORMAZIONI TECNICHE

dettagli tecnici

capacità massima

(con tavoli da Ø 180 cm)

montaggio

info e costi

Cinema virtual stage

KIF applica le più evolute tecnologie digitali ed immersive per innovare la produzione cinematografica ed audiovisiva, integrando in maniera inedita ed originale software ed hardware specifici. Grazie ad un sistema integrato appositamente studiato e sperimentato è possibile modernizzare le tradizionali tecniche di produzione filmica, innalzando gli standards qualitativi e rendendo massima l’efficienza del sistema produttivo.

Safety

Nell’ambito del progetto Restart Italia, mirato al ritorno alla normalità dopo la fase più acuta della pandemia da Covid19 (e a cui partecipano le società fondatrici di KIF, Idea Faktory e Cantiere Idea ), abbiamo creato un software di intelligenza artificiale, denominato ACRON (Automatic Crowd Recognizer and Objects Notifier), capace di analizzare in tempo reale le immagini provenienti da un sistema di videosorveglianza al fine di monitorare il rispetto di norme quali il divieto di assembramento, il rispetto delle distanze di sicurezza e l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale.

Attraverso speciali telecamere termografiche, è possibile inoltre la misurazione istantanea della temperatura corporea: uno strumento ideale per filtrare gli ingressi nei luoghi ad accesso pubblico. Il sistema monitora le immagini ricevute tramite videosorveglianza ed emette notifiche in caso di violazione degli obblighi di legge. Le relative trasgressioni verranno poi segnalate al personale addetto alla vigilanza mediante apposite notifiche.

Esistono due tipi di soluzioni:

  • Sistemi fissi di rilevazione simultanea (fino a 30 persone), ideale per i luoghi ad ingresso libero e di grande afflusso, quali centri commerciali, stazioni ferroviarie, aeroporti e ospedali;
  • Sistemi mobili di rilevazione individuale, pensati per l’accesso a luoghi già muniti di filtri (biglietterie, tornelli) come musei, cinema, teatri, ristoranti, uffici, scuole, palestre e strutture turistiche. Tale opzione può essere utilizzata anche per luoghi ad ingresso libero ma con un afflusso limitato.

Smartwatch

Semplici da usare e dal design accattivante, consentono di rilevare la temperatura individuale e, grazie ad un sensore di prossimità, di monitorare il rispetto delle distanze di sicurezza. A seconda dei modelli, la distanza può essere tarata in maniera predefinita oppure tramite app.

L’uso di questi braccialetti, assolutamente anonimo nel pieno rispetto delle normative vigenti sulla privacy, è integrabile con una versione speciale del software ACRON. In tal modo è possibile tracciare gli ingressi delle persone in un determinato luogo: una soluzione ideale per le aziende che hanno la necessità di monitorare gli accessi e garantire la sicurezza dei propri lavoratori. Gli smart watch sono disponibili in differenti modelli e colori (blu, nero, rosa, verde e viola).
Kif Italia © 2022. PIVA 14067641002 | All rights reserved | Information Privacy | Made in Vj Digital